BFWE sigla un accordo con Agroenergia per lo sviluppo di CH4 Expo

Agroenergia - con la sua collettiva che occuperà un’area espositiva di 156 mq, sei aziende coinvolte e un’area convegni dedicata - sarà tra i protagonisti di CH4 Expo, evento fieristico che si terrà a BolognaFiere dall’11 al 13 ottobre 2023, dedicato alle tecnologie e ai sistemi per il trasporto e la distribuzione del gas che, dal 2022, si aperto ai temi legati all’utilizzo del metano nella mobilità. CH4 offre un confronto a 360° sul mondo del metano e sulle principali novità del comparto e si svolgerà in contemporanea con le altre 5 manifestazioni promosse da BolognaFiere Water&Energy – BFWE.

Torna inoltre il tradizionale appuntamento con il Biometano Day 2023 organizzato da AdMil, società dedicata ai servizi per le energie rinnovabili in agricoltura e alle tecnologie collegate, attiva da oltre 30 anni sotto il marchio Agroenergia. Due le giornate focalizzate sul tema del biogas e biometano: il 30 marzo si terrà l'Anteprima Web Biometano Day 2023, mentre il 31 marzo si svolgerà l'evento Biometano Day 2023 in presenza a Tortona (Al).

Il biometano e il contesto di mercato saranno al centro dell'evento online di giovedì 30 marzo e darà una visione a campo lungo del settore attraverso i collegamenti con relatori istituzionali. Venerdì 31 marzo 2023, i focus principali saranno invece le tecnologie e le soluzioni. Si analizzeranno gli aspetti tecnici degli impianti di biometano, dalle soluzioni di upgrading alla misurazione della produzione e al monitoraggio della qualità del gas, senza dimenticare ogni innovazione volta al miglioramento della sostenibilità e al risparmio energetico.

A cura di Chiara Proietti